PARMA. PIZZAROTTI SI RICANDIDA “VOGLIO CONTINUARE IL CAMMINO INIZIATO NEL 2012”

“Voglio continuare il cammino iniziato nel 2012”. Con queste parole Federico Pizzarotti annuncia ufficialmente la ricandidatura a Sindaco di Parma. Una dichiarazione nel segno dell’ambizioso progetto lanciato cinque anni orsono la cosiddetta “città in cammino”. Un’affermazione allora inaspettata dopo il…

CALCIO. DOMANI IL BIG MATCH DI LEGA PRO REGGIANA-VENEZIA

Dopo la sosta invernale, torna a giocare la Lega Pro. Domani il big match è Reggiana-Venezia che si disputerà alle ore 18,30 allo Stadio “Citta del Tricolore”. L’undici granata cerca il pronto riscatto dopo le ultime prove incolori dalla sconfitta…

MODENA. RINVENUTA NELLA SUA CASA DONNA MORTA DA MESI

Era praticamente mummificata. Questo il macabro ritrovamento degli agenti della polizia municipale. Una donna è stata trovata morta da mesi nella sua casa di Modena. Abitava nel centro storico ma era sparita dalla circolazione, forse addirittura da un anno. L’allarme…

CAVRIAGO. DOMANI L’OMAGGIO AL BUSTO DI LENIN

Domani a Cavriago ci sarà la commemorazione del 93^ anniversario della morte di Lenin davanti al busto eretto in suo onore. Infatti dalla cittadina della provincia reggiana venne inviata nel 1921 una donazione di 500 lire a sostegno del movimento…

REGGIO EMILIA. PAURA A TEATRO. SI STACCA PARTE DEL LAMPADARIO

Attimi di paura al Teatro Municipale “Romolo Valli”. Mancavano pochi minuti all’inizio del recital musicale “Peter Pan”, quando improvvisamente una parte del lampadario è risultata sospesa. La goccia finale dell’Astrolampo si era parzialmente staccata ondeggiando paurosamente sulla platea. Lo spettacolo…

REGGIO EMILIA. ENNESIMA SPACCATA NOTTURNA

Ennesima spaccata notturna nella nostra città. Con un tombino è stata divelta la porta di entrata del negozio “6 millimetri” di Via Gran Sasso d’Italia, laterale di Via Che Guevara, al Buco del Signore. Uno store di materiale militare, prodotti…

SCANDIANO. PARCHEGGIATORI ABUSIVI MESSI IN FUGA DAI CARABINIERI

Anche a Scandiano l’esasperazione dei cittadini nei confronti dei parcheggiatori abusivi ha raggiunto da tempo livelli elevati. Questa mattina i carabinieri sono intervenuti nelle aree di sosta limitrofe all’Ospedale Magati e ai centri commerciali. L’azione dei militari ha messo in fuga…

REGGIO EMILIA. RAPINATA TABACCHERIA A REGGIOLO

L’ondata di furti procede senza soste a Reggio e provincia. Questa sera, verso le 18,30, due banditi armati di coltello hanno rapinato una tabaccheria di Brugneto, nei pressi di Reggiolo. Sono fuggiti con l’incasso, circa trecento euro, coperti dalla nebbia…

REGGIO EMILIA. GIANLUCA VINCI IL CAPITANO VERDE AL SERVIZIO DELLA CITTA’

Nella politica odierna il principale elemento deficitario è la mancanza di autorevolezza a destra e sinistra. Da anni il brand delle idee è variabile a seconda delle contingenze e soprattutto delle convenienze del momento. Un’inevitabile confusione che disorienta l’opinione pubblica…

REGGIO EMILIA. ARRESTATI LADRI IN AZIONE IN UNA VILLETTA DEL CENTRO

Arrestati due tunisini che cercavano di entrare in una villetta del centro. Sono stati colti dai carabinieri in flagranza di reato. Al rientro a casa il proprietario ha visto le luci accese e ha dato l’allarme. L’intervento dei militari ha…

REGGIO EMILIA. LA MORTE DI GIAMPAOLO SONCINI RE DEI BARMAN

Era stato soprannominato il barista gentiluomo e il re dei barman. Dopo una lunga malattia, è morto a 48 anni Giampaolo Soncini, una persona molto conosciuta nella nostra città. Storico fondatore del Caffè Europa, aveva avviato all’attività anche altri esercizi…

PARMA. BABY GANG SEMINA IL TERRORE IN CENTRO

Una baby gang ha seminato il terrore nel centro storico di Parma. La scena del crimine proprio nel cuore della città vicino al Duomo e al Battistero. Un trentenne ha subito un aggressione da una baby gang. Dagli insulti, al…

REGGIO EMILIA. LA RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA DI PIAZZALE EUROPA

La nostra città è da anni un vero e proprio laboratorio progettuale che ha consentito la riqualificazione di varie strutture e zone rendendo la città ancora più bella e unica al mondo. Ora tocca anche all’area di Piazzale Europa situata…

SCANDIANO. CASO DI INFEZIONE DA MENINGOCOCCO

Un giovane residente a Scandiano è stato colpito da meningococco. Non è pertanto infetto da meningite. Sottoposti comunque i familiari alle misure di profilassi previste in tali circostanze. Le sue condizioni rientrano nella norma secondo i medici dell’Arcispedale Santa Maria…

REGGIO EMILIA. OPERAIO MUORE IN BICI NEL BOLOGNESE

Un operaio reggiano di 64 anni è morto in un incidente stradale nel bolognese. L’uomo è stato travolto da un veicolo a San Giovanni in Persiceto. Corrado Bartoli che lavorava in un’azienda tessile era originario della nostra città, ma abitava…