Ha preso servizio al comando dal 1° aprile
Cesenatico, 2 aprile 2024_Alessio Rizzo è il nuovo comandante della Polizia Locale di Cesenatico e ha preso servizio ieri – lunedì 1° aprile – per il primo giorno di questo suo nuovo incarico a seguito di una procedura selettiva. Classe 1991 e originario di Mazara del Vallo, Rizzo in precedenza ha ricoperto per sette anni il ruolo di Vicecomandante della Polizia Locale nel comune di Buccinasco in provincia di Milano. In precedenza Rizzo aveva prestato servizio anche come agente nel comune di Cerro Maggiore in provincia di Milano e come ufficilae nel comune di Mazara del Vallo in provincia di Trapani.
Alessio Rizzo ha preso il posto di Edoardo Turci che ha terminato il servizio il 31 marzo andando in pensione.
Le parole del sindaco Matteo Gozzoli, dell’assessore Mauro Gasperini e del nuovo comandante Alessio Rizzo
«Diamo il benvenuto al nostro nuovo comandante che ha appena preso servizio e che ha davanti a sé mesi di lavoro intensi: come amministrazione siamo pronti a supportarlo in tutto e per tutto, certi che la comunità di Cesenatico lo saprà accogliere nel migliore dei modi. La sinergia con la Polizia Locale è fondamentale e permette alla macchina comunale di poter lavorare al meglio», il commento del sindaco Matteo Gozzoli.
«Rizzo ha cominciato ufficialmente il servizio dal 1° aprile ma già da settimane si è impegnato nel passaggio di consegne insieme al comandante uscente Edoardo Turci che si è messo a completa disposizione. Comincia oggi un nuovo percorso e siamo tutti a disposizione per fare in modo che tutto vada per il meglio», le parole dell’assessore Mauro Gasperini.
«Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami, raccolgo l’eredità di Edoardo Turci al quale va il mio augurio per una serena pensione ed il ringraziamento per il ruolo svolto in questi anni. Ho avuto modo di interfacciarmi con il personale trovando all’interno del Comando grandi professionisti caratterizzati da una spiccata proattività.Credo molto nel concetto di team e nel lavorare in sinergia e per questa ragione l’obiettivo che mi pongo è quello di valorizzare le migliori professionalità sia nei servizi interni che nel controllo esterno del territorio. Ci tengo a dire che da parte mia e dell’intero Comando c’è grande disponibilità ad ascoltare le necessità ed evadere le richieste che la cittadinanza vorrà rivolgerci», il commento del comandante Alessio Rizzo.