San Patrignano. Archiviate le accuse di diffamazione contro Red Ronnie e i figli di Muccioli

Le accuse di diffamazione a carico dei figli di Vincenzo Muccioli, Giacomo e Andrea, insieme a Red Ronnie, sono state archiviate. La denuncia era stata presentata da Walter Delogu, ex collaboratore di Muccioli.

A gennaio il Sostituto Procuratore Davide Ercolani aveva chiesto l’archiviazione, e oggi (mercoledì 3 aprile) è stata confermata dal gip Vinicio Cantarini.

Le dichiarazioni di Red Ronnie, Giacomo e Andrea Muccioli in risposta alle accuse di Delogu all’interno della famosa serie documentaria di Netflix su San Patrignano sono state considerate legittime critiche e, nel caso del noto conduttore televisivo e radiofonico, diritto di cronaca.

Gli indagati erano assistiti dagli avvocati Guido Magnisi (Ronnie), Giulio Basagni (Giacomo Muccioli) e Alessandro Catrani (Andrea Muccioli).

“Sono estremamente soddisfatto – afferma l’avvocato Alessandro Catrani – e finalmente si conclude questa assurda vicenda in cui Andrea Muccioli è stato riconosciuto completamente innocente e estraneo alle infondate accuse del signor Delogu”.